Menu principale:
Secondo appuntamento per il G.A.S. con la "notte bianca" dei bambini, teatro dell'evento questa volta sarà il centro storico della cittadina di Sternatia (LE) uno dei comuni della Grecìa Salentina, ricca di monumenti stile Barocco.
Ai telescopi del G.A.S. i bambini potranno ammirare Nostra Sorella Luna in tutto il suo splendore, in fase gibbosa crescente, e nelle primissime ore della serata astronomica, i Pianeti Saturno e Marte, fino alle 21,00.
Con l'ausilio di un puntatore laser "raggio verde" (uso astronomico) i bambini saranno condotti in un viaggio alla ricerca e riconoscimento della Stella Maestra: la Stella polare,
Di seguito il programma in via di completamento dell'associazione "il Dado Gira" organizzatrice dell'evento:
Nuova edizione della Torta in Cielo la Notte Bianca dei bambini. Nel suggestivo centro storico di Sternatia si alternano giochi, spettacoli, ludobus, attrazioni a cura di artisti e compagnie sia salentine che provenienti da altre parti d’Italia. Non mancheranno attrazioni originali.
Promossa dall’Amministrazione Comunale di Sternatia e organizzata dalla cooperativa sociale Il Dado Gira si vuole ricreare un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano, ma sono protagonisti, con la loro creatività, Mariateresa Dell'anna
a serata.
info:
https://www.facebook.com/pages/Il-
tel. 3456186364