Menu principale:
-
Un Flash-
I telescopi del G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentini) saranno montati nella piazza principale di Scorrano (LE), che nell'occasione sarà completamente al buio, ciò favorirà la visione degli astri e dei pianeti Saturno e Marte visibili nella costellazione dello Scorpione in una spettacolare congiunzione con la Stelle Antares.
Regina della serata: Nostra Sorella Luna nel giorno del suo plenilunio, ne osserveremo i crateri, i mari e le catene montuose.
Ai possessori di uno smartphone sarà data la possibilità di immortalarla ai telescopi del G.A.S., grazie ad un accessorio che consente di avvicinare il più possibile lo stesso smartphone al ll'oculare del telescopio, in tal modo porteranno a casa un affascinante ricordo del nostro satellite naturale.
il momento clou della serata si avrà allorquando, con l'ausilio di un puntatore laser raggio verde, i presenti saranno condotti, fra mito e poesia, in un viaggio romantico intorno alle stelle delle costellazioni boreali estive alla ricerca della stella maestra: la Stella Polare, mentre il cielo sarà diviso in due dalla Via Lattea che, da Cassiopea al Sagittario passando al centro del triangolo estivo, sarà finalmente visibile anche dal centro di un paese salentino e si mostrerà ai nostri occhi in tutta la sua ancestrale bellezza.
Sarà allestita, altresì,la mostra di astro-
INGRESSO LIBERO
x info:
328.4672925
www.gruppoastrofilisalentini.it
astronomianelsalento@libero.it