Menu principale:
Faiuolo Valerio di Castellaneta (TA)
Strumentazione:
Strumentazioni:
Telescopi:
-
-
-
-
-
Camere:
-
-
-
-
-
Filtri:
-
-
-
-
-
Montatura Bresser Exos 2, con motorizzazione On-
Skywatcher Star Adventurer 2
Focheggiatore autocostruito
Valerio dice di sé:
Chi mi conosce sa che sono per un motivo o per l’altro sempre con la testa tra le nuvole. Quasi due anni fa sono andato oltre, abbracciando l’astronomia che corteggiavo da sempre. Curioso di natura e informatico nella vita, il passaggio all’astrofotografia è stato quasi naturale.
Le prime foto le ho fatte con reflex e treppiedi, poi sono passato ad uno Star Adventurer ed infine ho acquistato una montatura equatoriale con il mio primo telescopio.
Mi piace autocostruirmi, nei limiti delle mie capacità, l’attrezzatura che utilizzo.
Sono un amante della condivisione delle conoscenze, credo profondamente che sia l’unico mezzo per far progredire l’umanità: nel mio piccolo i miei progetti se li ritengo un minimo degni, li condivido nella mia pagina personale, in maniera gratuita e liberamente modificabile. Ho anche dato un piccolissimo contributo a PHD2, implementando il supporto nativo Linux per le camere Svbony.
Pian piano mi sto approcciando anche al mondo dell’osservazione, che ha il grandissimo pregio di restituirmi un rapporto diretto con gli astri e di rilassarmi.
Il cielo ai miei occhi è come un grande libro eterno da cui possiamo solamente imparare, ed è come ogni espressione della natura che ci circonda, estremamente egualitario.
Qui ci sono i miei progetti, dedicati all’astronomia: https://github.com/olosnet?tab=repositories
Qui la mia pagina flickr, con i miei scatti: https://www.flickr.com/photos/28522886@N06/
Le sue foto Astronomiche